DECIMO CANTO
La nascita di Decimo Canto, l’ultima creazione di LOCMAN, è il risultato di una collaborazione tra due figure d’eccezione: Sandro Fratini, tra i più grandi collezionisti di orologi al mondo e fondatore del marchio L’O, e Marco Mantovani, Presidente di LOCMAN.
La storia dell’orologio meccanico in Italia risale al 1300, come testimoniato da Dante Alighieri nel X Canto del Paradiso della Divina Commedia, dove il Sommo Poeta menziona le suonerie degli svegliatori monastici dell’epoca. Durante il Rinascimento, geni come Filippo Brunelleschi, Leonardo da Vinci e Galileo Galilei contribuirono all’evoluzione dell’arte orologiera.
Ispirata da questa ricca tradizione e costruita su anni di esperienza, la collezione Decimo Canto rappresenta una sintesi perfetta di tecnologia, artigianato e creatività, frutto dell’ingegno di Marco Mantovani e Sandro Fratini.
**Scopri l’iconico Locman X Decimo Canto OISA 1937 presso Watchyouwant!**
Un orologio che unisce l’eleganza senza tempo di Locman e l’artigianalità del movimento OISA 1937. Design esclusivo e prestazioni straordinarie, perfetto per chi cerca stile e innovazione.
Visita il nostro negozio a Roma, in via La Spezia 76, e lasciati conquistare da questa meraviglia dell’orologeria italiana. Non perdere l’occasione di avere al polso un simbolo di classe e precisione!
📞 Per informazioni: Contattaci subito!
Decimo Canto, in titanio lucido, da 38 mm, con carrure dalla triplice scalinatura e anse a fiocco a finitura lucida; vetro zaffiro bombato, corona – con guarnizione interna O-ring – zigrinata con cabochon verde, fondello a vista – vetro sfumato verde – serrato da 4 viti. Impermeabilità fino a 5 atmosfere. Quadrante in malachite, con scala della minuteria periferica a chemin de fer; lancette Dauphine; indici a punta di freccia sfaccettati ai quarti e piramidali. Decimo Canto monta il movimento meccanico a carica manuale Made in Italy OISA Calibro 29-50 Cinque Ponti, ammirabile attraverso il fondello in cristallo colorato, che richiama le tonalità del quadrante. Il movimento si presenta con una lavorazione Còtes de Genève fatta a mano sui ponti che racchiudono il ruotismo e una lavorazione a Perlage, sempre fatta a mano, sulla platina. Dotato di 19 rubini, è caratterizzato da una regolazione del tempo di tipo “Masselottes”, che avviene tramite dei contrappesi posti sul volantino del bilanciere, anziché attraverso la classica racchetta di regolazione situata sul ponte del bilanciere. L’autonomia di carica è garantita 60 ore, con una tolleranza cronometrica giornaliera di +/- 10 secondi. Cinturino in pelle di colore verde, con fibbia in titanio lucido.
Caratteristiche :
Movimento: Oisa 1937 A CARICA MANUALE
Riserva di Carica: 60 ORE
Dimensione Cassa: 38 MM
Materiale Cassa: TITANIO
Colore Quadrante: MALACHITE
Materiale Bracciale: TITANIO
Cinturino: Cinturino extra in pelle Incluso
Colore Cinturino: TITANIO
Impermeabilità: 5 ATM
Vetro: ZAFFIRO CON TRATTAMENTO ANTIRIFLESSO
Collezione: DECIMO CANTO
Il primo movimento
MADE IN ITALY
Garanzia Ufficiale Locman 5 anni